MessinaMagicMusic
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo singolo Giusy Ferreri

Andare in basso

Nuovo singolo Giusy Ferreri Empty Nuovo singolo Giusy Ferreri

Messaggio  Mr.Bad Guy Gio Ott 16, 2008 11:10 am

Da venerdì 17 ottobre sarà programmato in esclusiva streaming su mtv.it (online dalle 00.01 di venerdì 17 ottobre alle 23.59 di domenica 19 ottobre) e in radio il nuovo atteso singolo di Giusy Ferreri, intitolato "Novembre", che anticipa l'uscita di "Gaetana", il nuovo album d'inediti previsto per il 14 novembre.

"Novembre" è griffato ancora dalla coppia Tiziano Ferro & Roberto Casalino, con il primo nel ruolo di produttore e il secondo autore di testo e musica del nuovo brano. Questo il commento di Giusy sul singolo:" Roberto Casalino sa interpretare con grande sensibilità le mie emozioni, e nonostante non sia stato scritto da me, il testo di 'Novembre' è molto autobiografico; è ispirato a vicende passate, perché adesso sto vivendo un periodo molto sereno e gratificante sia sul fronte artistico sia sul piano umano e sentimentale. Questo brano è più vicino al mio mondo rispetto al singolo precedente: parla sempre della fine di un amore, ma con minor romanticismo e maggior risolutezza nel riprendere il controllo della propria esistenza. È il mio atteggiamento quando devo affrontare situazioni simili nella vita reale".

A rendere vigoroso e incalzante il singolo "Novembre" contribuisce anche l'arrangiamento elettronico, che si divide fra dinamiche strofe dall'incedere percussivo e un inciso più poetico con gli archi ad aumentare l'enfasi del tema cantato dalla Ferreri con il suo personalissimo timbro vocale con echi retrò e melanconici. Giusy aggiunge: "Questa canzone rispecchia più fedelmente la mia identità musicale sempre alla ricerca di un'espressività vocale a tinte forti ma senza esagerazioni" .

"Novembre" è anche un suggestivo video (sul network MTV dal 27 ottobre) dall'ambientazione cinematografica girato nelle vie di Parigi con la regia di Cosimo Alemà, che aveva diretto la giovane interprete palermitana di nascita e milanese d'adozione pure nel precedente clip di "Non Ti Scordar Mai Di Me".

Domani notte, puntate la sveglia per ascoltare "Novembre...
Mr.Bad Guy
Mr.Bad Guy
Webmaster
Webmaster

Messaggi : 90
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 40
Località : Messina

https://messinamusic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.